Dobie, agente della polizia criminale di Chicago, è un timido. Un giorno, sventando una rapina in una drogheria, salva la vita a un gangster il quale, riconoscente, gli affida in dono per una settimana la sua pupa. Dobie prova un certo disagio, ma poi si innamora della ragazza e si trova a dover fronteggiare il pericoloso gangster.
Note
Poliziesco abbastanza atipico, di comicità è un po' schematica (e cinica), ma per fortuna ci sono Robert De Niro e Bill Murray a sostenere il racconto, assicurando il divertimento. Scena cult: De Niro innamorato che entra in un bar dove giace un cadavere, ma è talmente felice che seleziona "American Gigolo" sul juke-box e si mette a ballare e a cantare davanti ai colleghi sbigottiti.
Una delle (purtroppo non poche) pellicole completamente cannate dal grandissimo Bob.
Continuo a non capire i motivi che hanno spinto lui ed Al ad immiserire il loro talento con ciofeche del genere.
Film che all'epoca ebbe un discreto successo anche per il sontuoso Cast chiamato ad Interpretarlo : effettivamente anche vedendolo 26 anni dopo (!) puo' risultare ancora gradevole con una Thurman in stato di Grazi(e),come spesso capitava ... ! voto.6.
Commedia simpatica, dove la storia è frutto di una idea simpatica che sarebbe sembrata una cavolata se non ci fossero degli attori di livello. Non è una gangster movies…soltanto l'inizio fa pensare a qualcosa del genere…
Bene De Niro e Cristal , quasi complementari in questa commedia acida forse sottovalutata.uno dei primi ruoli importanti per Uma Thurman , che si difende quanto basta.
Opera di genere indefinibile tra commeda e gangster movie nobilitata da una fotografia bellissima(di Robbie Muller),da una regia molto valida e da due protagonisti che fanno a gara per rubarsi la scena.Uno spettacolo già il solo vedere Murray duettare con De Niro.Il primo è sempre sopra le righe,fa la parte del gangster con velleità artistiche(cabarettista),sempre con un… leggi tutto
no,no,no...non ci siamo! è tutto un disastro... De niro nei panni dello sfigato non rende, il boss si comporta come un delinquentello da strada, la puttana in alcune scene recita da far schifo, la trama è prevedibile, la scena della rissa tra il boss e De Niro è ridicola, insomma una pellicola da buttare...considerando anche il tempo che mi ha fatto sprecare per andarlo ad affitare!!! leggi tutto
Hanno fatto dopo tanto tempo ieri sera sul canale 27 twenry seven. Peccato che sto canale di Berlusconi che ci sta tanta pubblicità! se noi Film li fanno .il film un pò è carino solo che m'ha piaciuto tipo commedia pure sentimentale , è tipo un film d amore È bello quando è che con questa donna si innamorano ;pure come va a finire e bello.(è…
Spesso ci si lamenta degli adattamenti italiani dei dialoghi dei film stranieri. Ma è innegabile che trasportare in un'altra lingua e cultura il… segue
Ebbene, oggi recensiamo uno dei film più ingiustamente sottovalutati, potremmo dire, dell’attoriale filmografia di Robert De Niro. Ovvero, Lo sbirro, il boss e la bionda. Presentato con forte insuccesso addirittura alla 46ª edizione del Festival di Cannes. Ove, per l’appunto, fu ingenerosamente malaccolto e subissato perlopiù da fischi. In Italia,…
De Niro è un poliziotto solitario che un giorno salva la vita ad un boss e questi, in cambio, gli regala una ragazza per una settimana. Ovviamente se ne innamora...
Graziosa commedia sentimentale e poliziesca. E' interessante, coinvolgente ed è sostenuta da un ottimo De Niro, da un Murray che non gli è da meno ed una splendida Uma Thurman.
di Stefano Falotico
Uno dei film sottovalutati con De Niro, un noir anomalo nella sua filmografia e opera seconda di John McNaughton dopo il controverso, discusso Henry... da caro diario d’un Moretti troppo spietato seppur simpatico. Invero, un curioso ibrido fra la commedia, il melodramma e gli equivoci incalzanti d’uno strano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Film sottovalutato in quanto forse troppo delicato.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirNon è propriamente una commedia (non si ride mai) ma piuttosto un film drammatico-sentimentale.
commento di giubCarino. De niro affascina un po
leggi la recensione completa di Utente rimosso (Graziella2)Una delle (purtroppo non poche) pellicole completamente cannate dal grandissimo Bob. Continuo a non capire i motivi che hanno spinto lui ed Al ad immiserire il loro talento con ciofeche del genere.
commento di MARPESSATO61Noia MORTALE per non dire anchetotalmenteinsulso!!! Ma delicato dove? VOTO 1
commento di BradyFilm che all'epoca ebbe un discreto successo anche per il sontuoso Cast chiamato ad Interpretarlo : effettivamente anche vedendolo 26 anni dopo (!) puo' risultare ancora gradevole con una Thurman in stato di Grazi(e),come spesso capitava ... ! voto.6.
leggi la recensione completa di chribio1Graziosa commedia sentimentale e poliziesca.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia simpatica, dove la storia è frutto di una idea simpatica che sarebbe sembrata una cavolata se non ci fossero degli attori di livello. Non è una gangster movies…soltanto l'inizio fa pensare a qualcosa del genere…
commento di Utente rimosso (metallopesante)Patetico e privo di mordente.voto 1,5
commento di wang yuBene De Niro e Cristal , quasi complementari in questa commedia acida forse sottovalutata.uno dei primi ruoli importanti per Uma Thurman , che si difende quanto basta.
commento di emilUn buoa film con un De Niro in gran forma.
commento di IGLIun CULT! De Niro e Uma Thurman da Oscar !!!
commento di ultrapaz