Fatto prigioniero nella crociata in Terra Santa, Robin di Loxley fugge col moro Starnuto e torna in Inghilterra a nuoto. Qui il principe Giovanni Senza Terra e lo sceriffo di Ruttingham, con la complicità della strega Latrina, compiono efferatezze in serie, ma Robin, insieme con alcuni allegri compagni, sistemerà tutto per il meglio.
Note
Mel Brooks, dopo aver "rivisitato" a suo modo altri generi cinematografici, spara a zero sul "genere" Robin Hood, con la sua comicità dichiaratamente pesantuccia. Ma questa volta non fa centro.
Cosa non si farebbe per avere una lady come Amy. Bisogna cingersi in raccoglimento e battagliare ardimentosamente, accaloratamente e da (ri)belli pungenti come la demenzialità di Brooks. Però, attenti, la cintura di castità può rompere le palle.
Il film diverte ma talvolta annoia. Cioè scassa, ecco, avete capito.
Davvero molto divertente! Mel Brooks diventa un'artista comico! E soprattutto ottimo! Dopo aver fatto il povero e noioso "balle spaziali" nel cielo … dopo elabora "la pazza storia del mondo" e ora questo! VOTO : 6.3/10
Commedia puro stile Mel Brooks, che prende in giro la storia di Robin Hood. Qualche risata si fa, ma per il resto rimane una pellicola di serie b. www.lanoifilm.com
anche io trovo strano il voto mediocre…secondo me questo film è molto divertente…lo avevo visto al cinema e ogni volta cho lo rifanno in tv lo rivedo se sono a casa…
assurdo, sto iniziando a perdere la fiducia verso questo sito, come si può valutare male questo bellissimo film, certo non sarà ai livelli di Fr.Junior ma è stupendo lo stesso
Dopo ottimi lavori Mel Brooks non riesce nel suo intento, creando una parodia volgare e demensiale. L'errore portante che regna nel film è quello della ripetizione forzata di battute che spesso si rendono fastidiose. Pessimo.
Sufficiente solo x poche battute decenti e x Matthew Porretta, grande attore giustamente sottovalutato. A parte questo il film è un susseguirsi di battute al limite del patetico.
Parodia del Robin Hood di Kevin Costner riuscita solo in parte che fa sorridere di tanto in tanto, ma nulla di più. La sceneggiatura si rivela piuttosto banale perchè propone idee e trovate satiriche dilettantesche e demenziali ed i suoi dialoghi sono per la maggior parte puerili e sciocchi e sono naturalmente quelli del nostro doppiaggio italiano a valere e divertire di… leggi tutto
Divertentissima parodia di Robin Hood. Ridi dall'inizio alla fine, alcune gag sono strabiliante e che solo Mel Brooks poteva fare. Fortunatamente non è volgare e quindi da vedere per rilassarsi anche se demenziale. Inoltre il film contiene anche dei numeri musicali carini. Ottima anche la colonna sonora. Da vedere assolutamente leggi tutto
Non una sequenza divertente in tutto il film,a parte qualche esilissima gag da risatine a denti stretti,e una noia in perenne crescendo per chi guarda in attesa(vana) di riconoscere la verve dell'autore di "Frankenstein jr.".Ma quasi tutte le battute asalve di "Robin Hood-Un uomo in calzamaglia" sono risapute o prevedibili,gli attori sono tutto fuorche'simpatici,e soprattutto questa parodia… leggi tutto
Ebbene, oggi recensiamo il divertente, sebbene non del tutto riuscito e piuttosto innocuo, Robin Hood - Un uomo in calzamaglia (Robin Hood: Men in Tights), firmato da quel genio imbattibile della comicità sanamente e intelligentemente, volutamente demenziale che risponde al nome di Melvin Kaminsky. Perlomeno all’anagrafe, poiché è più comunemente…
Robin Hood fugge dalla Terrasanta e torna in Inghilterra, dove intraprende una guerra contro il principe Giovanni e lo sceriffo di Ruttingham.
Senza volerlo paragonare ai migliori film di Mel Brooks, questa parodia di Robin Hood è, pur nella sua semplicità, spassosa e ricca di gag fantasiose e surreali. Non entrerà nella storia del cinema comico come altri film del regista,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Penoso :-(( Idee sviluppate stupidamente; è il secondo film che vedo di questo regista ed anche a questo, voto 0 ! Naturalmente non mi fregherà più..
commento di stokaiserCosa non si farebbe per avere una lady come Amy. Bisogna cingersi in raccoglimento e battagliare ardimentosamente, accaloratamente e da (ri)belli pungenti come la demenzialità di Brooks. Però, attenti, la cintura di castità può rompere le palle. Il film diverte ma talvolta annoia. Cioè scassa, ecco, avete capito.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirNon entrerà nella storia del cinema comico come altri film del regista, però fa ridere e tanto basta.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCentinaia di frecciate umoristiche,di cui almeno l'ottanta per cento centrano il bersaglio…
commento di wang yuparodia di robin hood da parte di mel brooks con pochi spunti divertenti
commento di IGLIDavvero molto divertente! Mel Brooks diventa un'artista comico! E soprattutto ottimo! Dopo aver fatto il povero e noioso "balle spaziali" nel cielo … dopo elabora "la pazza storia del mondo" e ora questo! VOTO : 6.3/10
commento di Super FilmSarò breve: fa schiattare dal ridere! L'ho visto un sacco di volte e continuo a riderci sempre!
commento di Chi55Un film "comico" che riesce a far sorridere solo pochissime volte in un'ora e mezza di durata : un pò pochino.. Voto 5
commento di jeffwineCommedia puro stile Mel Brooks, che prende in giro la storia di Robin Hood. Qualche risata si fa, ma per il resto rimane una pellicola di serie b. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioanche io trovo strano il voto mediocre…secondo me questo film è molto divertente…lo avevo visto al cinema e ogni volta cho lo rifanno in tv lo rivedo se sono a casa…
commento di splendorisassurdo, sto iniziando a perdere la fiducia verso questo sito, come si può valutare male questo bellissimo film, certo non sarà ai livelli di Fr.Junior ma è stupendo lo stesso
commento di perifinchioDopo ottimi lavori Mel Brooks non riesce nel suo intento, creando una parodia volgare e demensiale. L'errore portante che regna nel film è quello della ripetizione forzata di battute che spesso si rendono fastidiose. Pessimo.
commento di Mo_CuishleSufficiente solo x poche battute decenti e x Matthew Porretta, grande attore giustamente sottovalutato. A parte questo il film è un susseguirsi di battute al limite del patetico.
commento di Micspassosissimo..da morir dalle risate!merita di essere visto rivisto e stra visto!come al solito Mel Brooks ci azzacca!
commento di Ecatema, si ride…ma solo per non piangere
commento di Dr.Lynch