Estate 1958. Victor Chamara, sangue blu e niente soldi, conosce Yvonne Jacquest, con ambizioni di attrice. Attorno a lei gravita sempre l'anziano omosessuale René Meinthe che mette in guardia Victor sul carattere della ragazza. Infatti Yvonne lo lascia per un playboy campione di sci. Qauttro anni dopo, Victor torna sui luoghi della sua passione, e sarà testimone dello spettacolare suicidio di René. Dal romanzo di Patrick Modiano "Villa triste", il regista e sceneggatore Patrice Leconte tenta un'operazione di sottile ricreazione di un tempo e di un'atmosfera. Ma l'operazione non gli riesce e il film si risolve in una presuntuosa esercitazione di stile.
Tre personaggi: un giovane nobile decaduto, un’aspirante attricetta, un anziano omosessuale. Non succede gran che fino all’improvvisa svolta drammatica del finale, come ne Il marito della parrucchiera (che però è molto più appassionante). Spesso il problema di Leconte è quello che gli rimprovera il Mereghetti: “è tanto convinto che i suoi… leggi tutto
Tre personaggi: un giovane nobile decaduto, un’aspirante attricetta, un anziano omosessuale. Non succede gran che fino all’improvvisa svolta drammatica del finale, come ne Il marito della parrucchiera (che però è molto più appassionante). Spesso il problema di Leconte è quello che gli rimprovera il Mereghetti: “è tanto convinto che i suoi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.