Espandi menu
cerca

Gli invisibili

play

Regia di Claus Räfle

Con Max Mauff, Alice Dwyer, Ruby O. Fee, Aaron Altaras, Florian Lukas, Andreas Schmidt, Naomi Krauss Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Berlino, febbraio 1943. Il regime nazista dichiara la capitale del Reich libera dagli ebrei, ignorando che oltre 7000 di loro vivono e si nascondono nei sotterranei della città. In tale contesto si dipanano le storie di quattro giovani. La diciassettenne Hanni Lévy ha perso entrambi i genitori ma grazie alla sua tinta bionda ai capelli riesce a sfuggire tranquillamente ai suoi persecutori. Cioma Schönhaus, invece, nonostante viva nei sotterranei, conduce una vita avventurosa grazie alla sua attività di falsario di passaporti. Eugen Friede, dal canto suo, decide di unirsi a un gruppo di resistenza che distribuisce volantini antigovernativi mentre Ruth Arndt sogna una vita in America e di notte finge di essere una vedova di guerra, servendo cibi provenienti dal mercato nero nell'appartamento di un ufficiale nazista.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Nella Berlino del 1943, quando il regime comunica ufficialmente che la capitale Berlino è completamente "sgombra" della presenza ebrea - tutta deportata nei campi di lavoro (ovvero di sterminio, anche se nessuno tra i civili, o comunque davvero pochi conoscevano o potevano intuire la sorte disumana che stava per essere riservata agli sgraditi "ospiti"), in realtà alcune migliaia… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Nella Berlino del 1943, quando il regime comunica ufficialmente che la capitale Berlino è completamente "sgombra" della presenza ebrea - tutta deportata nei campi di lavoro (ovvero di sterminio, anche se nessuno tra i civili, o comunque davvero pochi conoscevano o potevano intuire la sorte disumana che stava per essere riservata agli sgraditi "ospiti"), in realtà alcune migliaia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2018
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Naomi Krauss, Alice Dwyer
Foto
Alice Dwyer
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito