Daniel, senza più babbo e con una mamma che per lavoro è costretta a trasferirsi in California, lascia il natio New Jersey. A S. Fernando Valley Daniel s'innamora subito della giovane Ali, ma poi è costretto a sopportare le angherie del fidanzato di questa, campione di karaté. Il maestro Miyagi gli insegnerà l'arte del karaté e anche quella di diventare adulto.
Cult anni '80, divenuto celebre soprattutto per la figura di Miyagi che ricalca lo stereotipo del maestro orientale spirituale ed efficace. È l'unico film della serie che si salva.
Voto 7.
Si tratta di un piccolo classico per famiglie degli anni ‘80. A rivederlo oggi, non proprio tutto è da buttare: rimane divertente e riuscita soprattutto la figura del Maestro Miyagi, quello del famoso “metti la cera, togli la cera”. Voto 7-/10.
Sceneggiatura banale e lineare come per molti altri film simili, ma questo è uno dei primi del genere. Qualche spunto ironico mitiga il ribrezzo per alcune scene inguardabili. Resta un grande classico.
Un film controcorrente. Siamo negli anni '80, tra i vari modelli di macho tanto in voga (Rambo, Rocky, Indiana Jones, Conan, ecc…), spunta un ragazzino apparentemente esile, ma che impara a menare le mani e non solo. Una lezione di vita.
DISCRETO FILM PER RAGAZZI CHE E' DIVENTAO CON IL TEMPO UN MEZZO CULT DI UN'INTERA GENERAZIONE.LA STORIA SEMBRA ROCKY DEL KARATE MA IN MISUR PIU' PICCOLA.DIVERTE E NON IMPEGNA TROPPO.
Il Rocky adolescenziale di Avildsen funziona a meraviglia come e forse più del suo premiatissimo parente in guantoni da box, non c'è niente da fare, per chi aveva minimo dieci anni quando uscì questo film ebbe un impatto travolgente ma molti non colsero allora e non colgono ancora l'aspetto fondamentale che vuole evidenziare e cioè l'importanza di avere un… leggi tutto
Un successo clamoroso a meta'anni 80,il classico raccontino di formazione con tutto il suo armamentario di buoni sentimenti e un personaggio cult come il maestro Myiagi(spero si scriva cosi')col suo tormentone dai la cera togli la cera.Siamo sicuramente alle soglie della banalita'ma in quegli anni era giusto e per questo fu un successo clamoroso che dette vita a vari seguiti non all'altezza.Il… leggi tutto
Dopo avere visto il film C'è ancora domani di Paola Cortellesi al cinema verso la fine di novembre, nostro figlio ci ha detto che quel film rientrava… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Piacevole commedia ben fatta, un mito degli anni 80. Unico grosso neo sono i combattimenti alquanto ridicoli.
commento di gruvierazUn film per ragazzi ben fatto ed interessante. Anche curioso per i tempi. 7,5 per il genere.
commento di BradyCult anni '80, divenuto celebre soprattutto per la figura di Miyagi che ricalca lo stereotipo del maestro orientale spirituale ed efficace. È l'unico film della serie che si salva. Voto 7.
commento di TortellaüberallesSi tratta di un piccolo classico per famiglie degli anni ‘80. A rivederlo oggi, non proprio tutto è da buttare: rimane divertente e riuscita soprattutto la figura del Maestro Miyagi, quello del famoso “metti la cera, togli la cera”. Voto 7-/10.
commento di alexio350Buon film
leggi la recensione completa di Furetto60Sceneggiatura banale e lineare come per molti altri film simili, ma questo è uno dei primi del genere. Qualche spunto ironico mitiga il ribrezzo per alcune scene inguardabili. Resta un grande classico.
commento di bebabi34Che emozione rivederlo dopo così tanti anni e trovarlo ancora bello!
commento di ALCHEMILLAUn film cult per i ragazzini anche se e tutto abbastanza banale. sembra un film contro i bulli e basta.
commento di IGLIun ottimo film che insegna tantissime cose, con semplicita' disarmante.
commento di levistraussVOTO : 7 Film d'avventura giovanilistico girato con semplicità e buoni sentimenti. Semplice, ma efficace.
commento di supadanySchematico ma accettabile,con un messaggio 'edificante' alla base.Potabile.
commento di GREENYappassionante (non a caso il regista è lo stesso di ROCKY)
commento di bocchancoraggioso cmq ben fatto da vedere …carino
commento di willow77Un film controcorrente. Siamo negli anni '80, tra i vari modelli di macho tanto in voga (Rambo, Rocky, Indiana Jones, Conan, ecc…), spunta un ragazzino apparentemente esile, ma che impara a menare le mani e non solo. Una lezione di vita.
commento di Keiser Sozeun film godibile, divertente,da vedere durante le giornate di pioggia…tutto qui
commento di Dr.LynchDISCRETO FILM PER RAGAZZI CHE E' DIVENTAO CON IL TEMPO UN MEZZO CULT DI UN'INTERA GENERAZIONE.LA STORIA SEMBRA ROCKY DEL KARATE MA IN MISUR PIU' PICCOLA.DIVERTE E NON IMPEGNA TROPPO.
commento di superficie 213