Espandi menu
cerca

Grease 2

Regia di Patricia Birch

Con Maxwell Caulfielt, Sid Caesar, Michelle Pfeiffer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Alla Rydell High School è in corso una guerra tra i T-Birds e la banda Balmudo. Molto più brutto del primo Grease.

Commenti (4) vedi tutti

  • Insopportabile sequel che più che un film è una mera concatenazione di canzonette da due soldi inserite in un contesto dello spessore di una sottiletta. Per la giovane protagonista Michelle Pfeiffer fù comunque questo il trampolino di lancio per una carriera stellare.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • seguito del tutto inutile.

    commento di scollo 88
  • Improponibile il confronto con Grease One, è perso su tutti i fronti. Rimane comunque un discreto musical rock'n'roll con alti (musiche, la Pfeiffer) e bassi (gli altri attori, la storia, un entusiasmo poco genuino e artificioso).

    commento di movieman
  • GIA' IL PRIMO GREASE E' SOPRAVVALUTATO.QUESTO SEGUITO E' INSOSTENIBILE.L'UNICA COSA BUONA E LA BELLISSIMA PFEIFFER.ROBACCIA DI QUARTA CATEGORIA.VOTO:1

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
2 stelle

Il sequel di "Grease" è un film orripilante sotto tutti i punti di vista: l'idea di base è quella di invertire la personalità dei due personaggi principali che furoreggiavano nel suo ben più riuscito predecessore dove Travolta era il bullo imbrillantinato che faceva breccia nel cuore della precisina Newton John, qui invece è il legnosissimo secchione Caulfield… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pierpy di pierpy
6 stelle

Come al solito i numeri due vengono sempre bistrattati da tutti ! Grease 2 a mio parere è una piacevolissima commedia musicale senza troppe pretese ,con bella musica e belle coreografie, tralaltro le coreografie sono qui curate dalla regista Patricia Birch ,che nel 1978 curò i balletti del primo Grease! . il film lanciò definitivamente come protagonista una giovanissima Michelle Pfeiffer. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Insopportabile sequel di un film, “Grease”, che resta a tutt'oggi una pietra miliare all'interno del genere musical-comedy. Nulla qui rimane dell'originale, né regista (Randal Kleiser rimpiazzato dalla coreografa (!) Patricia Birch), né l'affiatata coppia formata da John Travolta e Olivia Newton John né, soprattutto, il fascino del film matrice. Difficile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Trasmesso il 13 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 7 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 20 maggio 2015 su Rai Movie

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Grease 2" diretto nel 1982 da Patricia Birch, devo dire che non mi è piaciuto. La storia tratta che alla Rydell High School spadroneggia la squadra dei T-Birds con le loro ragazze: le Pink Ladies. La più vivace del gruppo è Stephanie, ex fidanzata del capo dei T-Birds ma in continuo conflitto con essi e contro le regole che legano le Ladies ai T-Birds. Al…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

champagne1 di champagne1
3 stelle

Alla Rydel School ci sono ancora le Pnk Ladies e la più vivace del gruppo è Stephanie, la fidanzata del capo dei T-Birds, pure se insofferente rispetto a quel legame. Quando al college giunge Michael, lo studente inglese impacciato e timido (un NERD) e si innamora proprio di Stephanie nonostante ella prediliga i tipi "machi", sarà dura provare a conquistarla...   …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 1 gennaio 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

maso di maso
2 stelle

Il sequel di "Grease" è un film orripilante sotto tutti i punti di vista: l'idea di base è quella di invertire la personalità dei due personaggi principali che furoreggiavano nel suo ben più riuscito predecessore dove Travolta era il bullo imbrillantinato che faceva breccia nel cuore della precisina Newton John, qui invece è il legnosissimo secchione Caulfield…

leggi tutto
2011
2011

SEQUEL, PREQUEL & Co.

panflo di panflo

Un tempo che fu si chiamava "seguito" ma  ben presto  l' Impero ci  abituò a chiamarlo SEQUEL  ;  poi nacquero i  PREQUEL , orribile espressione da far inorridire gli accademici della Crusca. Ora ho notato che…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 18 ottobre 2009 su Rai 4

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 14 giugno 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito