Luca è un ragazzino di nove anni che vive nell'hinterland napoletano. Di fronte al fratello maggiore in piena crisi di astinenza decide di procurargli personalmente la dose. Con l'aiuto di un giovanissimo travestito entra così in contatto con una piccola banda di spacciatori capitanata dal quattordicenne Mastino. Quest'ultimo prende Luca sotto la sua protezione e lo porta con sé a spacciare in cambio della dose. Dell'autore di Le occasioni di Rosa, il film attraverso una fiaba quotidiana senza speranza ci offre un quadro spietato della realtà minorile della periferia napoletana, fatta di famiglie allo sbando, droga e piccola delinquenza.
Di fronte al fratello maggiore in astinenza da eroina, il piccolo Luca, 9 anni, non ha che una scelta: andare a cercargli la dose. Lo prenderà sotto la sua ala protettiva un travestito.
Questa è la quinta regia di Salvatore Piscicelli, regista partenopeo particolarmente legato alla sua terra e ai racconti degli ‘irregolari’, dei disperati, delle vittime della… leggi tutto
film molto bello che racconta di uno spacciatore di 13 anni, mastino, che si fa' accompagnare nel suo giro quotidiano per Napoli dove spaccia solitamente fumo, da un piccolo amico che a fine giornata ricevera', per avergli fatto compagnia, una dose di eroina che lui portera' al fratello, tossicodipendente in crisi di astinenza.L' eroina spacciata quel giorno pero' e' di pessima qualita',… leggi tutto
Di fronte al fratello maggiore in astinenza da eroina, il piccolo Luca, 9 anni, non ha che una scelta: andare a cercargli la dose. Lo prenderà sotto la sua ala protettiva un travestito.
Questa è la quinta regia di Salvatore Piscicelli, regista partenopeo particolarmente legato alla sua terra e ai racconti degli ‘irregolari’, dei disperati, delle vittime della…
Penso che tutti gli amanti del cinema, come di qualsiasi altra forma d'arte, sono attratti e affascinati dall’idea di esaminare la condizione umana (nelle sue virtù, nelle sue capacità, nella sua intelligenza,…
film molto bello che racconta di uno spacciatore di 13 anni, mastino, che si fa' accompagnare nel suo giro quotidiano per Napoli dove spaccia solitamente fumo, da un piccolo amico che a fine giornata ricevera', per avergli fatto compagnia, una dose di eroina che lui portera' al fratello, tossicodipendente in crisi di astinenza.L' eroina spacciata quel giorno pero' e' di pessima qualita',…
Nel mio cuore sento una forte attrazione per questi films, nonostante che io non abbia mai visto ma mi sento molto legato e certe volte impazzisco dalla pazienza di trovare questi film, e già nel mio cuore mi dice che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.