Negli anni Cinquanta una bella fanciulla è combattuta tra l'educazione ricevuta e l'attrazione per i ragazzi che vestono in pelle nera e girano in moto. Film non dei più aguzzi dell'irriverente John Waters, ma comunque gustoso. Apparizioni di Willem Dafoe, Patty Hearst, Troy Donahue, Joe Dallessandro.
Una parodia divertentissima di Grease, ricca di citazioni simpaticissime e di musiche allegre e orecchiabili. Molto bravo Depp che già si faceva notare ancor prima dell'epoca burtoniana con mani di fobice.
Non riesco a capire se mia sia piaciuto (per gli aspetti grotteschi ed effettivamente ridicolizzanti i vari grease…) o mi abbia fatto schifo (per le scene a volte ridicole e ridontanti, e la colonna sonora alquanto scarsetta…)
Desolante musical-comico, che sbeffeggia "grease" e il filone dei teen-movie in generale; anche se molti anni prima c'era gia arrivato Joh Landis con il suo "animal house" molto più scorretto e divertente. voto: 1
L'irriverenza trash fa il suo prorompente ingresso nel puritanesimo degli anni 50. Divertimento anarchico, ritmi sfrenati, intelligenza da vendere. Tra "Grease" e "The Rocky Horror Picture Show", meriterebbe perlomeno la stessa loro fama.
Dopo "Fenicotteri rosa" e "Grasso è bello" (Hairspray), John Waters confeziona una nuova irresistibile commedia volontariamente sfacciata, provocatoria e irriverente, in cui il protagonista principale fa il verso a John Travolta e perfino a Elvis Presley.
La trama strizza l'occhio facendo il verso sia a "Grease" che a "Pazzo per le donne" (film interpretato da Elvis… leggi tutto
Mi sono troppo divertito. Un perfetto film dalla smagliante fotografia pop. Non è per niete facile calibrare tutti gli elementi scenici affinché diano quel risultato figurativo. L'arte è questo: far apparire tutto semplice. Una satira cattivissima sullo stile di vita fascista degli USA. Johnny Depp è una copia convincente di Elvis. Sprizza sensualità da tutti i pori. E' talmente bello che… leggi tutto
Come giustamente notava all'epoca della sua uscita in videocassetta italiana(se mai arrivò nel cinema italiani nonostante un doppiaggio di livello), Mario il Servili ai tavoli di Stelio, il film era solo una sciocchezzuola che determinava l'assimilazione di un ex cineasta radicalmente indipendente e contro il buon gusto corrente quale Waters, nell'industria del cinema come dicono oggi… leggi tutto
Come giustamente notava all'epoca della sua uscita in videocassetta italiana(se mai arrivò nel cinema italiani nonostante un doppiaggio di livello), Mario il Servili ai tavoli di Stelio, il film era solo una sciocchezzuola che determinava l'assimilazione di un ex cineasta radicalmente indipendente e contro il buon gusto corrente quale Waters, nell'industria del cinema come dicono oggi…
Tre stelle,
questo film se le merita tutte, primo perché è una parodia irriverente e provocatoria dei classici film anni cinquanta, e poi fa il verso a Grease.
Il film mette in scena una coppia di innamorati (conoscendo il regista dovreste capire a cosa mi riferisco), lei ragazza bene dell'alta società, è attratta da un ragazzo col giubotto di pelle, che quelli del…
Bad Animals Studio, Seattle, WA. Per "SuperUnKnown" (A&M Records) i SoundGarden si avvalgono della nuova produzione di Michael Beinhorn. Era la metà degli anni ‘90 del secolo XX: il pieno fiorire…
Visto con mia Moglie ieri sera,ne aveva visto un pò di minuti e mi aveva detto che poteva essere carino.Personalmente ho trovato non male certe Canzoni Rockabilly anche se sfacciatamente da Musical ma ci sono anche troppi rimandi a "Grease" che ne offuscano assai un qualcosa di magari più positivo da trovare.In definitiva non così appassionante ma una visione la si…
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Mi sono troppo divertito. Un perfetto film dalla smagliante fotografia pop. Non è per niete facile calibrare tutti gli elementi scenici affinché diano quel risultato figurativo. L'arte è questo: far apparire tutto semplice. Una satira cattivissima sullo stile di vita fascista degli USA. Johnny Depp è una copia convincente di Elvis. Sprizza sensualità da tutti i pori. E' talmente bello che…
Dato che questo è un periodo in cui la stampa non fa altro che massacrare Johnny Depp, vuoi per un motivo o per un altro (chi lo definisce un attore… segue
Divertente e a tratti grottesca parodia degli stereotipi e dei film anni '60, come Grease o Gioventù bruciata, condita da una colonna sonora orecchiabile in perfetto stile retrò 60s, una regia dinamica e l'irresistibile interpretazione di un giovanissimo Johnny Depp, ribelle dal cuore di burro, il faccino pulito e la lacrima facile. Gradevole, senza impegno.
Pur essendo volutamente trash, un po' osceno, un po' stupidello...Lo adoro. Incondizionatamente. Grandissimo il cameo di Iggy Pop nei panni dello Zio Belvedere!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Pellicola passabile e nulla di più.
leggi la recensione completa di chribio1Una parodia divertentissima di Grease, ricca di citazioni simpaticissime e di musiche allegre e orecchiabili. Molto bravo Depp che già si faceva notare ancor prima dell'epoca burtoniana con mani di fobice.
commento di Utente rimosso (AngelicaForever)carino,molto divertente,sicuramente non un capolavoro ma da guardare!!
commento di UltranoiaNon riesco a capire se mia sia piaciuto (per gli aspetti grotteschi ed effettivamente ridicolizzanti i vari grease…) o mi abbia fatto schifo (per le scene a volte ridicole e ridontanti, e la colonna sonora alquanto scarsetta…)
commento di RageAgainstBerluscaDesolante musical-comico, che sbeffeggia "grease" e il filone dei teen-movie in generale; anche se molti anni prima c'era gia arrivato Joh Landis con il suo "animal house" molto più scorretto e divertente. voto: 1
commento di kurosawaL'irriverenza trash fa il suo prorompente ingresso nel puritanesimo degli anni 50. Divertimento anarchico, ritmi sfrenati, intelligenza da vendere. Tra "Grease" e "The Rocky Horror Picture Show", meriterebbe perlomeno la stessa loro fama.
commento di movieman