Peter Banning è un affermato avvocato quarantenne che ormai non riesce più a dedicare il suo tempo né alla moglie Moira, né ai suoi figli, Jack e Maggie. Tornando a casa, Peter scopre che Capitan Uncino gli ha rapito i figli e li ha portati nell'Isola Che Non C'è. Grazie all'aiuto di Campanellino, Banning raggiunge la favolosa isola; qui però non mancano le beffe, non solo da parte di Uncino, ma anche da parte dei suoi ex compagni, i "ragazzi sperduti". Soltanto attraverso un duro lavoro sul corpo e sulla mente, Banning tornerà ad essere il Peter Pan che è stato.
Note
Alla ricerca dell'arca dell'adolescenza perduta, Steven Spielberg rivisita la saga di Peter Pan, aggiungendo un po' di superficiale polemica contro lo yuppismo. Dietro le immagini ammicca naturalmente Disney e stranamente il ritmo non sempre è controllato. Splendide in compenso scenografie e costumi. Particine per Maggie Smith, Gwyneth Paltrow, Glenn Close.
Spielberg omaggia e reimmagina la celebre favola del ragazzo che non voleva crescere lasciando andare a briglia sciolta la fantasia, tra scenografie sontuose, un gran numero di comparse e toni che mescolano la magia e la capacità di sognare tipicamente infantili alla critica all'arida società americana, tutta improntata sui soldi e sul successo
Fantasy famoso ma ci vogliono ben 40' normali per entrare nella "Carnevalata Piratesca" anche se ci sono dei buonissimi Attori con una minuscola parte anche della Paltrow.Un Film personalmente sin dall'uscita sempre deriso ma guardandolo attentamente lo si può apprezzare tranquillamente senza tante malignità.voto.6.5.
Gli adulti purtroppo dimenticano davvero la fanciullezza, lesti come sono a far amturare i loro pargoli. Giusto o sbagliato è indubbio che la fanciullezza sia il periodo più belle. SI vorrebbe nonfinisse mai, ma i sogni a poco a poco sono divorati dalla durissima realtà... Voto 8.
Divertente film, magari un pò ingessato in qualche passaggio, ma lo spettacolo è godibile ed apprezzabile da tutta la famiglia. Insomma un bel giocattolo, per passare due ore rilassanti e sentirsi un pò bambini.VOTO : 7,5/10.
Un grande film di Spielberg che rievoca in chiave fiabesca e in chiave moderna la storia di Peter Pan. Scenografie eccezionali, interpretazioni ottime e una colonna sonora magnifica del grande John Williams
SPIELBERG CERCA DI AGGIORNARE IL MITO DI PETER PAN,MA SI FA' PRENDERE LA MANO DAGLI EFFETTI SPECIALI E DALLE MASTODONTICHE SCENOGRAFIE,SENZA RENDERSI CONTO CHE LA STORIA TROPPE VOLTE GLI SCIVOLA TR LE MANI.PECCATO.
Variazione della favola di Peter Pan, firmata Steven Spielberg ed interpretata con intensità da Robin Williams. Il risultato può piacere o non piacere a seconda dei gusti o delle aspettative, perchè in questo caso si parla di un ritorno all'isola che non c'è da parte di un Peter Pan decisamente adulto, che ha messo da parte il proprio spirito fanciullesco per crescere… leggi tutto
Non è questo il caso del film per bambini apprezzabile anche dagli adulti. Visto in tenera può forse essere meritorio, ma la sua qualità non regge assolutamente per una mente "matura". Non si possono perdonare, infatti, certe ingenuità nello sviluppo della trama e dei personaggi, difetti tipici dei prodotti del genere. Il risultato è quello di lasciare sostanzialmente indifferenti,… leggi tutto
Dall'Isolachenoncè un monito al Ragazzinochefu.E al contempo un avvertimento a tutti quelli che hanno dimenticato il bambino che è in loro e un gesto d'affetto rivolto a tutti quelli che invece si sono rifiutati di crescere.Sembra la poetica del fanciullino di Pascoli e invece è la narrazione del mito anglofono di Peter Pan da parte dell'eterno bambino Spielberg.Se a Robin… leggi tutto
Ieri (ma mentre sto terminando di scrivere questa 'retrospettiva', a Cincinnati, dove Spielberg nacque, è ancora il 18) Steven Spielberg ha compiuto 75 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui…
Peter Banning è un avvocato di successo; tuttavia, i suoi impegni lavorativi non aiutano i buoni rapporti in famiglia. Egli, infatti, non trova tempo per seguire le attività dei suoi bambini, e, quando riesce, è comunque concentrato su altro. Ciò lo pone in contasto con la moglie, Moira. Tale atteggiamento non cambia anche nel corso di un viaggio a Londra, presso…
Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Spielberg omaggia e reimmagina la celebre favola del ragazzo che non voleva crescere lasciando andare a briglia sciolta la fantasia, tra scenografie sontuose, un gran numero di comparse e toni che mescolano la magia e la capacità di sognare tipicamente infantili alla critica all'arida società americana, tutta improntata sui soldi e sul successo
commento di Fanny SallyFantasy famoso ma ci vogliono ben 40' normali per entrare nella "Carnevalata Piratesca" anche se ci sono dei buonissimi Attori con una minuscola parte anche della Paltrow.Un Film personalmente sin dall'uscita sempre deriso ma guardandolo attentamente lo si può apprezzare tranquillamente senza tante malignità.voto.6.5.
commento di chribio1Gli adulti purtroppo dimenticano davvero la fanciullezza, lesti come sono a far amturare i loro pargoli. Giusto o sbagliato è indubbio che la fanciullezza sia il periodo più belle. SI vorrebbe nonfinisse mai, ma i sogni a poco a poco sono divorati dalla durissima realtà... Voto 8.
commento di BradyCredo che sia un film che ogni adulto debba vedere e rivedere per imparare a sognare come i bambini e forse il mondo sarà migliore. Voto 7
leggi la recensione completa di fede993Divertente film, magari un pò ingessato in qualche passaggio, ma lo spettacolo è godibile ed apprezzabile da tutta la famiglia. Insomma un bel giocattolo, per passare due ore rilassanti e sentirsi un pò bambini.VOTO : 7,5/10.
commento di supadanyUn grande film di Spielberg che rievoca in chiave fiabesca e in chiave moderna la storia di Peter Pan. Scenografie eccezionali, interpretazioni ottime e una colonna sonora magnifica del grande John Williams
commento di XANDERbellissimo film per famiglie.voto 8
commento di scollo 88Un film simpatico che prende spunto dal celebre cartone per poi addentrarsi nella psicolgia dei personaggi. Sognante.
commento di Depp95.
commento di Daltonvoto 7
commento di alice89Un magico sogno d'infanzia che irrompe nella grigia vita quotidiana…SPLENDIDO !
commento di cescarboneLa cosa più "geniale" del film è un fucile spara-uova…
commento di moviemancarino..ma da spielberg ci si aspetta sempre capolavori,questo non e'!
commento di willow77Non convince del tutto, ma come al solito è certo istrionismo di Williams a salvare il salvabile, e meglio di lui, un memorabile Hoffman
commento di RamitoRoba per bambini…ma anche "gli aristogatti" è roba per bambini, e quello è da 10 e lode!
commento di antimesLa solita cagata alla Spielberg. Una pagliacciata
commento di veronese.mche tristezza..l'unico film di spielberg malriuscito..sciropposo e poco divertente,ma non e' una favola,sembra uno show televisivo
commento di micchymarChe bel film fatto sia per i bambini che per gli adulti, fantastico!!
commento di Dr.Lynchun film per sognare e fantasticare, proprio come peter non riesce a fare da molto tempo.
commento di KarolaSPIELBERG CERCA DI AGGIORNARE IL MITO DI PETER PAN,MA SI FA' PRENDERE LA MANO DAGLI EFFETTI SPECIALI E DALLE MASTODONTICHE SCENOGRAFIE,SENZA RENDERSI CONTO CHE LA STORIA TROPPE VOLTE GLI SCIVOLA TR LE MANI.PECCATO.
commento di superficie 213