Trama
Gordon Cole, capo dell'Fbi, spedisce a Twin Peaks due suoi uomini a indagare sull'omicidio della giovane Teresa Banks. Costoro dopo le prime ricerche scompaiono misteriosamente mentre, più da vicino, la storia si sofferma sugli ultimi giorni di vita di Laura Palmer (Lee), e del mondo oscuro in cui si è cacciata, fatto di sesso e cocaina, dominata dalla minacciosa figura di Bob, terribile alter ego del padre.
Note
Lynch ritorna sulla serie televisiva di successo "Twin Peaks", ma non ne realizza l'atteso sequel, bensì un provocatorio "prequel". Un po' ripetitivo e stilisticamente più fiacco della serie televisiva, il film conferma comunque la visionarietà di Lynch e il mondo che vi viene descritto è cupo e oscuro, dominato da forze del male incontrollabili. Particine anche per Lynch e David Bowie.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (18) vedi tutti
Il prequel è davvero mediocre, non perché sia fatto male, ma perché infrange la regola cui David Lynch dovrebbe attenersi scrupolosamente: non dare mai le spiegazioni dei suoi incubi. Voto: 5-.
leggi la recensione completa di andenkoNecessaria appendice di Twin Peaks, ci permette di vedere Laura Palmer finalmente in carne ed ossa.
leggi la recensione completa di giansnow89VOTO: 7/10. Bello.
commento di prelelletroppo pesante ,pero' e' un film ben fatto,ma con mediocri scene di triller
commento di danandre67Voto 4,5. [01.11.2009]
commento di PPPer gli appassionati della serie TV un film imperdibile, per tutti gli altri consiglio di non vedere questa pellicola prima della serie perchè svela alcune cose importanti..
commento di ultrapaz"FUOCO -CAMMINA- CON- ME!!!" Ed è quello che accade, finito il film, a chi ha saputo varcare la stanza rossa…per gli altri il fuoco ha bruciato e distrutto…
commento di mrwhiteDegna conclusione di una bellissima serie (più bella del film).
commento di SaintlySinnerPessimo, tra i film di lynch che ho visto, solo Inland empire è peggiore.
commento di climbersottovalutatissimo, migliora ad ogni visione. grande sheryl lee. regia sublime.
commento di redrum80UN GRAN BEL FILM… SFATTO E DEPRESSIVO, POTENTE… LA NEMESI DI TUTTI I FILMETTINI "FAMOSE Dò RISATELLE IN COMPANIA" E DI BACI AL TRAMINER DI MOCCIA… CAZZO…
commento di Il cattivo nullatenentevoto 6
commento di alice89Lynch allo stato puro, con qualche difetto sicuramente, però è un film che lascia il segno.. che inquieta e turba lo spattatore.. che lo confonde e lo diverte con trovate volutamente assurde. bellissime le musiche, grandissima la protagonista.
commento di columbiatristarleggendo le critiche mi aspettavo un film terribile invece si tratta di un buon film. certo non aggiunge nulla a Twin Peaks, ma è un film godibile e ben fatto.
commento di florentia violaForse insieme alla prima parte di Twin Peaks, alla zattera della medusa e ad antichrist superstar,la più bella opera d'arte mai realizzata
commento di brandoIl film.Bellissimo
commento di brandoe' pieno di scompensi, ma ci sono momenti in cui il genio bizzarro, visionario e angosciante di Lynch emerge in maniera molto forte. Peccato per l'assenza di Sherylin Fenn (Audry Horne)
commento di ed woodSciocco dare sufficente a questo film,David Lynch riafferma pesantemente i temi già affrontati nella serie. Registicamente impeccabile.
commento di Totoro