Con Jude Law, Vanessa Kirby, Daniel Brühl, Sydney Sweeney, Ana de Armas, Jonathan Tittel
Uscito in Italia: 10 apr 2025
A cavallo fra i due conflitti mondiali, un filosofo tedesco (Jude Law) si trasferisce sull'isola di Floreana, nelle remote Galapagos, con la sua amante e discepola (Vanessa Kirby), fondando un nuovo modello di società. Un veterano della guerra di trincea (Daniel Brühl) lo segue insieme alla giovane moglie (Sydney Sweeney) e al figlio (Jonathan Tittel). Al gruppo si aggiunge una baronessa (Ana de Armas). Ma la coppia accoglie con ostilità i nuovi vicini... Ritorno di Ron Howard, presentato al Torino Film Festival 2024.
Con Jenna Ortega, Paul Rudd, David Pasquesi, Anthony Carrigan, Richard E. Grant, Téa Leoni
Uscito in Italia: 10 apr 2025
Un uomo (Paul Rudd) e sua figlia (Jenna Ortega) investono per sbaglio un animale selvatico... che in realtà è un unicorno. Dark comedy che segna il debutto alla regia di Alex Scharfman. Produce Ari Aster.
Con Jason Statham, David Harbour, Michael Peña, Emmett J Scanlan, Jason Flemyng
Uscito in Italia: 10 apr 2025
Un ex commando dei Royal Marine (Jason Statham) ha scelto di ricominciare come operaio edile, ma viene convocato dal suo datore di lavoro per tornare in missione, per soccorrere la di lui figlia adolescente (Arianna Rivas), rapita da trafficanti di esseri umani. Adattamento del romanzo Levon's Trade di Chuck Dixon.
Un brillante ma introverso decodificatore della CIA (Rami Malek) rimane sconvolto quando sua moglie rimane uccisa in un attacco terroristico a Londra. Una volta toccata con mano l'indifferenza dei suoi superiori, decide di imbarcarsi in una missione di giustizia privata intorno al mondo...
Con Salma Hayek, Juan Minujín, Demián Bichir, Nika Perrone, Bernardo Tuccillo
Uscito in Italia: 10 apr 2025
All'inizio del Ventesimo secolo, la casa di una famiglia tranquilla viene presa d'assalto da quattro uomini armati e in cerca di vendetta. Diversi anni dopo, l'unica sopravvissuta incontra un venditore ambulante, e riconosce in lui uno dei carnefici... Il quinto lungometraggio di finzione diretto da Angelina Jolie, e tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, è stato girato tra Puglia, Basilicata, Roma e gli studi di Cinecittà.
Con Hélène Vincent, Josiane Balasko, Ludivine Sagnier, Pierre Lottin, Garlan Erlos
Uscito in Italia: 10 apr 2025
Borgogna. L'anziana Michelle (Hélène Vincent) si gode la pensione in un piccolo villaggio, accanto alla sua migliore amica Marie-Claude (Josiane Balasko). Le due accolgono con gioia l'arrivo del nipote della prima, Lucas (Garlan Erlos), ma insieme a lui arriva anche la figlia di Michelle, Valérie (Ludivine Sagnier), che mangia per sbaglio dei funghi velenosi. Coincidenzialmente, si fa vivo anche il figlio di Marie-Claude, Vincent (Pierre Lottin), ex galeotto... Ottimo riscontro di pubblico in patria per il nuovo film di François Ozon, che al Festival di Saint-Sebastián ha ottenuto il premio alla miglior sceneggiatura e al miglior attore non protagonista (Pierre Lottin).
Con Jonathan Roumie, Shahar Isaac, Elizabeth Tabish, Jordan Walker Ross, Catherine Lidstone
Uscito in Italia: 10 apr 2025
Dal 10 al 16 aprile, come evento speciale, approda dal piccolo al grande schermo la serie in costume nata come progetto finanziato dal pubblico e interpretata da Jonathan Roumie. Ambientata nella Palestina del primo secolo governata dai romani, è incentrata sugli insegnamenti rivoluzionari di Gesù. L'elenco delle sale è disponibile su nexostudios.it e su thechosenlastsupper.com.
Dal piccolo palco di un locale romano fino a un grosso evento al Circo Massimo: storia di un viaggio personale e musicale lungo trent'anni, e di un'amicizia, quella tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. In sala solo dal 7 all'8 aprile, dopo la presentazione al Bif&st 2025.
Titolo originale Dawn of Impressionism: Paris 1874
Regia di Ali Ray
Uscito in Italia: 8 apr 2025
A Parigi, nel 1874, apre la prima mostra impressionista, organizzata da Monet, Renoir, Degas, Morisot, Pissarro, Sisley e Cézanne per vie non ufficiali, con 130 opere in esposizione. Il dietro le quinte dell'evento spartiacque è al cinema solo l’8 e il 9 aprile, ed è il nuovo appuntamento della stagione della Grande arte al cinema di Nexo Studios. Elenco sale su nexostudios.it.
Marco, in fuga dal dolore, non riesce a connettersi al presente a meno di anestetizzarsi attraverso l'alcol. Ventenne, empatico, amante della poesia, si allontana da tutti, e l'unico che rimane a lottare per lui è suo padre. Le cose cambiano quando il giovane inizia a lavorare nella cooperativa di pulizie del Bambin Gesù. Esordio alla regia di Luca Zingaretti, anche co-protagonista. Presentato alla Festa del cinema di Roma 2024 nella sezione Grand public.
In sala solo dal 7 al 9 aprile, per Mescalito Film, e prodotto da LAV grazie al contributo dei soci e dei sostenitori, è l’esordio di Andrea Morabito, giornalista e regista che qui ripercorre la storia della più grande liberazione di animali da un circo.
Damian, polacco di 35 anni, fugge dal suo passato e approda alla stazione Termini di Roma, senza un soldo in tasca. Scala una torre sulle mura romane e si costruisce lì un nido. Poi conosce una senzatetto che lo coinvolge nella comunità emarginata del luogo, che diventa per lui una nuova famiglia. Il documentario tratteggia la vera storia dell'homeless protagonista, tra il sogno della musica e il disagio della miseria e dell'alcolismo. Regia e sceneggiatura di Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes; il primo è del film anche direttore della fotografia, produttore e co-montatore.
Un auto-feticista spinge all'estremo l'ossessione per l'innesto di materiali metallici nel proprio corpo. Dal 7 aprile, con questo manifesto cyberpunk, prende il via la rassegna TSUKAMOTO•65, inaugurata da Cat People in collaborazione con Minerva Pictures e RaroVideo, con l'obiettivo di portare nelle sale italiane nove film (tutti inediti sui nostri schermi a parte uno) di Shinya Tsukamoto, in occasione del 65° anniversario dalla nascita del maestro del body horror giapponese.
Con Yuriko Yoshitaka, Ryûsei Yokohama, Kyôsuke Yabe, Ryôsei Tayama, Jun Fubuki, Hannya
Uscito in Italia: 7 apr 2025
Akari, che ha perso la vista in un incidente, e Rui, orfano di madre e senza più futuro nella boxe professionistica a causa di un atto criminale, si innamorano. Ma non sanno di essersi già incontrati: il destino potrebbe riservare un finale tragico al loro amore... In sala solo dal 7 al 9 aprile, il dramma romance è distribuito da Adler Entertainment in collaborazione con Dynit, sotto l'etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni del Sol Levante ancora inedite sui grandi schermi italiani o in occasioni di importanti anniversari.
La settimana di cinema nei cinema è ricca. Sia per i film che ancora stanno funzionando e che provengono dalle settimane precedenti - Le assaggiatrici di Soldini, Follemente di Genovese, il sebbene un po'…
Mentre Biancaneve e Follemente si spartiscono le fette più grandi della torta del box office e anche degli schermi disponibili, questa settimana approdano in sala una decina scarsa di nuovi film che hanno…
Dopo 5 settimane di dominio potrebbe essere arrivato il momento per Follemente di cedere il trono del box office. Sono più di 850, infatti, gli schermi a disposizione di Marc Webb per la sua versione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok