Con Francesco Venerando, Malich Cissé, Sabrina Martina, Pietro De Silva
Uscito in Italia: 21 lug 2025
Tre ventenni, Martin (Francesco Venerando), Ryan (Malich Cissé) e Beatrice (Sabrina Martina), stanchi della propria quotidianità, decidono di darsi una missione: aggiustare una vecchia barca a vela abbandonata che Ryan potrà utilizzare per tornare in Africa, dopo essersi scontrato con la dura realtà del "sogno europeo". Opera prima di Giorgio Caporali (candidato ai David di Donatello con il corto La tragedia), ispirata a due eventi realmente accaduti.
Con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach, Julia Garner
Uscito in Italia: 23 lug 2025
La prima famiglia Marvel, formata da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/la Donna invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/la Torcia umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach), deve affrontare una missione complicata per salvare la terra dalle fauci di una spaventosa divinità dello spazio, Galactus (Ralph Ineson), spalleggiata dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). Dirige Matt Shakman (Cut Bank) e produce l'inarrestabile Kevin Feige, a dieci anni dallo sfortunato reboot firmato da Josh Trank.
Titolo originale Roger Waters: This Is Not a Drill - Live from Prague
Regia di Sean Evans, Roger Waters
Con Amanda Belair
Uscito in Italia: 23 lug 2025
Evento speciale, al cinema solo dal 23 al 30 luglio, il film concerto ripercorre una delle performance musicali più indimenticabili degli ultimi anni, condotta dal membro fondatore e mente creativa dei Pink Floyd. L'uscita evento si avvale delle riprese in 8K e di un nuovo audio rimasterizzato.
Con Bruno Todeschini, Donatella Finocchiaro, Domenico Centamore, Matteo Gulino
Uscita in Italia: 24 lug 2025
Lo stratega francese Alarie, soprannominato Richelieu, viene spedito nelle Eolie per acquisire le proprietà degli abitanti di Filicudi a seguito della decisione da parte del governo italiano di vendere l'isola al suo paese. Ma ben presto il suo piano viene scoperto... Diretto e prodotto da Luca Barbareschi, il film è stato presentato nella sezione Progressive Cinema della Festa di Roma 2024.
Con Lucy Liu, Chris Sullivan, Eddy Maday, West Mulholland, Julia Fox, Callina Liang
Uscita in Italia: 24 lug 2025
La famiglia Payne si trasferisce in una casa fuori città per stare vicino alla figlia minore, Chloe, la cui vita è stata sconvolta da una tragedia. Ma la ragazza si rende conto che nella sua camera qualcosa la sta osservando: una presenza inquietante sempre più intrusiva... Ultimo lavoro di Steven Soderbergh, girato prima di Black Bag - Doppio gioco, che era arrivato nelle sale italiane a fine aprile.
Per il decimo anniversario torna in sala per Trent Film in versione rimasterizzata il candidato al premio Oscar come miglior film straniero e premio Barzisa alla SIC di Venezia 2015: la vera storia d'amore tra due melanesiani sull'isola di Tanna, nel sud Pacifico; un legame che porterà la loro tribù a un conflitto tra una volontà di preservazione delle tradizioni e la possibilità della libertà individuale.
Con Fatma Sfarr, Hela Ayed, Ala BenHamad, Yassmine Dimassi, Badis Galaoui, Saoussen Maalej
Uscita in Italia: 24 lug 2025
La trentenne Aya vive con i suoi genitori nel sud della Tunisia. Si sente intrappolata e non riesce a intravedere un futuro all'orizzonte, ma un giorno il minivan su cui è solita viaggiare per raggiungere l'hotel dove lavora subisce un incidente, e proprio lei è l'unica a salvarsi. La ragazza decide di cogliere l'occasione per rivoluzionare la sua vita, e fugge a Tunisi sotto falsa identità; ma tutto cambia nuovamente quando si trova a essere la principale testimone di un abuso di polizia... Opera seconda del tunisino Mehdi M. Barsaui (Un figlio, 2019), presentata nella sezione Orizzonti della Mostra del cinema di Venezia 2024.
Con Corinne Masiero, Lucie Charles-Alfred, Marie-Sohna Conde, Salimata Kamate
Uscita in Italia: 24 lug 2025
Eva (Corinne Masiero) viene assunta come dipendente in un grande hotel di lusso. Insieme ai suoi colleghi, "invisibili" come lei, decide di affrontare le ingiustizie quotidiane che subiscono dai loro superiori. Nasce così l'idea peculiare di organizzare nel corso di uno sciopero una fashion week...
La vita di un'interprete della lingua dei segni, con una bella famiglia e una quotidianità serena, viene sconvolta dal suicidio del marito. I suoi parenti rivendicano la casa di famiglia in campagna, dopodiché la donna finisce coinvolta in un racket criminale... Vincitore del Premio inclusione Edipo re alla Mostra di Venezia 2021, il film è diretto dalla regista e ricercatrice kosovara Kaltrina Krasniqi.
Con Sibel Kekilli, Tom Wlaschiha, Hanna Schygulla, Ali Suliman, Georges Khabbaz
Uscita in Italia: 24 lug 2025
Uno scrittore arabo, in esilio, parte alla volta di una lontana isola della Germania con lo scopo di suicidarsi. Ma, una volta giunto sul posto, incontra un'anziana signora che lo convince a dare una seconda chance alla vita... Opera seconda di Ameer Fakher Eldin, regista ucraino di origini siriane, presentata in concorso al 75° Festival di Berlino.
di redazione Saldamente arroccato sulle prime tre posizioni del box office il trittico dominante - composto da Superman, Jurassic Park - La rinascita e F1 - concede un piccolo, momentaneo, spazio all'unico nuovo…
Stanno arrivando settimane abbastanza deboli affidate più che altro a supereroi (Superman e I fantastici 4, tra due settimane) e una certa dose di horror, classica di questa stagione. Sono solo sei, infatti, le…
C'è un abisso che separa la distribuzione di Jurassic World: La rinascita e Albatross. Quasi 800 schermi di differenza tra il filmone della settimana targato Universal Pictures e quello che segue subito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok