Espandi menu
cerca

SEAL Team

2017 USA Drammatico Paramount+ In corso
Guida episodi Cast
6 stagioni - 104 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale statunitense prodotto da CBS, il dramma a sfondo militare punta a raccontare in maniera più veritiera possibile le esperienze dei membri di una unità d'élite dei Navy SEAL, le forze speciali della marina militare USA impiegate in conflitti e guerre non convenzionali.

SEAL Team - Di cosa parla

Il capo di prima classe Jason Hayes è al comando del Bravo Team, unità d'élite di livello 1 dei Navy SEAL. Durante una recente missione il cui obiettivo era distruggere un carico di missili Javelin rubati e stipati a bordo di un mercantile, uno dei suoi uomini è rimasto ucciso in seguito a un attacco imprevisto arrivato da imbarcazioni nemiche quando il compito dei marines sembrava ormai concluso. Nei giorni successivi non c’è modo e tempo per elaborare il lutto, e pur affrontando anche problemi personali riguardanti il matrimonio e la famiglia, a Hayes non vengono risparmiate ulteriori missioni complicate e pericolose. Insieme ai membri più fidati del suo reparto, fra cui spiccano Ray Perry e Sonny Quinn, Jason viene spedito in tutto il mondo alla ricerca dei terroristi più pericolosi in circolazione.

I personaggi

Il capo di prima classe Jason Hayes (David Boreanaz), alias Bravo 1/1B, è leader di una squadra di Navy SEAL (Bravo Team) alle prese con la recente perdita di un membro del plotone.

Clay Spenser (Max Thieriot), alias Bravo 6/6B, è un Navy SEAL di seconda generazione che ha intrapreso l’addestramento per diventare leader, venendo poi chiamato a far parte del Bravo Team.

Il capo di seconda classe Raymond "Ray" Perry (Neil Brown Jr.), alias Mako 1 o Bravo 2/2B, è l'amico più fidato di Jason nonché il membro di Bravo Team che fa parte della squadra da più tempo.

Amanda "Mandy" Ellis (Jessica Paré) è il collegamento con la CIA del Bravo Team. In seguito, Ellis viene retrocessa dal suo grado di ufficiale e ora presta servizio come interrogatrice per la CIA.

Percival "Sonny" Quinn (AJ Buckley), alias Bravo 3/3B, è un Navy SEAL leale ma a volte instabile, che dà il meglio di sé negli scontri a fuoco e preferisce il cuore dell’azione a una posizione di comando.

La tenente Lisa Davis (Toni Trucks) è stata in precedenza una specialista in logistica di prima classe, poi guardiamarina, venendo infine assegnata a un fondamentale ruolo di supporto per il Bravo Team.

Il comandante Eric Blackburn (Judd Lormand) è l’ex ufficiale in comando del Bravo Team, promosso a Ufficiale esecutivo del Gruppo navale di sviluppo tecniche di guerra speciali degli Stati Uniti (DEVGRU).

Omar Hamza (Raffi Barsoumian), alias Bravo 2/2B (ex Foxtrot 2/2F), è un Navy SEAL con quindici anni di esperienza ed è figlio di rifugiati siriani. Ha una profonda conoscenza del Medio Oriente e si rivela essenziale per aiutare a orientare le missioni nella regione. Omar era il comandante in seconda della Foxtrot, prima che la squadra venisse smantellata.

Il capitano Walch (Dylan Walsh) è un ufficiale comandante del DEVGRU recentemente nominato, che segue pedissequamente le regole e ambisce ad avere una carriera in politica.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Sesta stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 6x10 - Buona fortuna fratello
    2. 6x09 - Valutazione danni
    3. 6x08 - La mano del morto
  2. Quinta stagione

    14 episodi Vedi tutto
  3. Quarta stagione

    16 episodi Vedi tutto
  4. Terza stagione

    20 episodi Vedi tutto
  5. Seconda stagione

    22 episodi Vedi tutto
  6. Prima stagione

    22 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv SEAL Team è disponibile in streaming su RaiPlay.

Produzione e ricezione

La serie tv SEAL Team è composta da sei stagioni per un totale di 104 episodi della durata compresa tra i 43 e i 49 minuti circa l’uno ed è prodotta da Chulack Productions, East 25 C, Timberman/Beverly Productions, John Glenn Entertainment e CBS Studios per CBS, che l’ha annunciata per la prima volta il 17 gennaio 2017. La serie è creata e sviluppata da Benjamin Cavell, che per la stesura delle sceneggiature si è affidato a ex membri dei Navy SEALs come Mark Semos e Kenny Sheard. La produzione ha stimato che il 70% della troupe della serie (e quasi tutto il team degli stuntmen) sia composta da veterani che hanno servito in marina e nell’esercito statunitense. In patria, le prime quattro stagioni e i primi quattro episodi della quinta stagione sono stati trasmessi da CBS a partire dal 27 settembre 2017. Gli ultimi dieci episodi della quinta stagione e tutta la sesta stagione, invece, sono stati distribuiti su Paramount+ a partire dal 1° novembre 2021. Nel gennaio del 2023, la serie è stata rinnovata per una settima e ultima stagione. In Italia, invece, la prima stagione di SEAL Team è andata in onda su Rai 2 a partire dal 18 luglio 2018, mentre dalla seconda stagione in avanti la serie è stata trasmessa su Rai 4.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 6

La sesta stagione della serie televisiva SEAL Team, composta da 10 episodi, è stata distribuita in streaming negli USA su Paramount+ dal 18 settembre al 20 novembre 2022.
In Italia è stata trasmessa su Rai 4 dal 5 ottobre al 2 novembre 2023.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie televisiva SEAL Team è composta da 14 episodi. I primi quattro episodi sono stati trasmessi in origine sulla CBS dal 10 al 31 ottobre 2021. I restanti dieci episodi sono stati pubblicati in streaming su Paramount+ a partire dal 1º novembre 2021.
In Italia è andata in onda su Rai 4 dal 17 agosto al 28 settembre 2023 in prima serata rispetto al preserale delle passate stagioni.

 

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 14 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva SEAL Team, composta da 16 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA sulla CBS dal 2 dicembre 2020 al 26 maggio 2021.
In Italia è andata in onda su Rai 4 dal 20 al 30 dicembre 2021.

Vedi tutti i 16 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva SEAL Team, composta da 20 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA sulla CBS dal 2 ottobre 2019 al 6 maggio 2020.
In Italia la stagione è andata in onda su Rai 4 dal 4 al 17 dicembre 2020.

Vedi tutti i 20 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva SEAL Team, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA sulla CBS dal 3 ottobre 2018 al 23 maggio 2019.
In Italia è andata in onda su Rai 4 dal 31 dicembre 2019 al 15 gennaio 2020.

 

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva SEAL Team è stata trasmessa in origine negli USA sulla CBS dal 27 settembre 2017 al 16 maggio 2018.
In Italia è andata in onda su Rai 2 dal 18 luglio 2018 e in replica dal 12 dicembre 2019 su Rai 4.

 

Vedi tutti i 22 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito