Espandi menu
cerca
Una ciliegia tira l'altra: anteprime dal Far East Film Festival
di ElsaGreer ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

ElsaGreer

ElsaGreer

Iscritto dal 21 settembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post 11
  • Recensioni 29
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

La 26ma edizione del Far East Film Festival è alle porte. Dal 24 aprile al 2 maggio la città di Udine darà vita a una kermesse lunga 9 giorni densissima di eventi, circa un centinaio, che accompagneranno le proiezioni al Teatro Nuovo e al cinema Visionario. Un’edizione molto ricca che ospiterà 75 film provenienti da 11 paesi, tra cui anteprime internazionali ed europee.

I dati pubblicati dal sito ufficiale FEFF parlano chiaro, un Festival che ha una crescita esponenziale e che ogni anno attira un pubblico sempre più vasto, più precisamente un incremento di accrediti del 24% rispetto al 2023 (dati ufficiali FEFF).

La notizia che più attira e ingolosisce è la consegna del Gelso d’Oro a Zhang Yimou il 2 maggio, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine e la sua Masterclass il 1° maggio. In onore al grande regista ci sarà l’anteprima della nuova versione restaurata di “Lanterne rosse” e una sezione dedicata alle retrospettive, una dedicata a sette film coreani degli anni Cinquanta e una dedicata agli anni ‘80 e ‘90 con 14 titoli in programma.

 

Ci sarà inoltre la proiezione di “The Goldfinger”, thriller di Felix Chong con protagonisti Tony Leung Chiu-wai e Andy Lau.

Un’anteprima che già si presenta molto ricca e golosa, nella stagione più dolce, quella dei sakura in fiore.

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati