Espandi menu
cerca

Bob Marley: One Love

play

Regia di Reinaldo Marcus Green

Con Kingsley Ben-Adir, James Norton, Lashana Lynch, Michael Gandolfini, Anthony Welsh, Umi Myers, Nadine Marshall, Tosin Cole... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il cantautore giamaicano Bob Marley parte da zero e supera ogni avversità, fino a diventare il musicista reggae più famoso e amato di tutto il mondo.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Senza lode ne infamia, ma con tanta musica.

    commento di gruvieraz
  • Mi è piaciuto perché si parla di musica e non di gossip! Il film si sofferma sul periodo chiave della sua carriera, il successo di Exodus, l'attentato, il concerto per riappacificare i capi giamaicani. Mette bene a fuoco l'artista e l'idealista, utili i flashback sul passato per unire i trattini. Bravo e bello Kingsley Ben-Adir.

    commento di Newton
  • Un grande uomo. Un messaggio. Una rivoluzione. Una leggenda. One Love gli ultimi anni della vita di Bob Marley dal 1976 al 1981, per non dimenticarlo mai.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Bob Marley - One Love Stati Uniti 2024 - la trama: Tra il 1976 ed il 1978 Bob Marley vive i sui anni migliori dal punto di vista creativo, alternando grandi gioie e soddisfazioni a momenti cupi e dolorosi. Organizza un concerto a Kingston in Giamaica la sua patria per favorire la pace tra i due principali partiti politici contrapposti. Bob e sua moglie Rita subiscono un attentato,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

robynesta di robynesta
7 stelle

Biografia molto parziale di un vero mito. Parziale nel tempo (è raccontata solo una parte della pur breve vita) e nel racconto, incentrato essenzialmente sul personaggio pubblico e molto poco sull'uomo. Il messaggio resta potente, ma tutto suona un po' finto e agiografico. Per fortuna la musica la fa da padrone, anche se è incomprensibile la mancata sottotitolazione dei testi.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Biopic sul più noto giamaicano di tutti i tempi (forse a parimerito con Bolt), una leggenda, la stella più luminosa della musica reggae, centrato sugli anni che vanno dal 1976 (alla vigilia del successo planetario di Exodus, poi disco d'oro) alla precocissima morte nel 1981, per via di un melanoma cominciato da un alluce. Il film è un bigino di tutti gli aspetti arcinoti… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Spesso i bio pic soccombono nel confronto con i veri e propri documentari e "One Love" non fa eccezione. Prodotto dalla famiglia Marley, e questo non è auspicio di trasparenza e libertà di racconto, è un lavoro modesto, che non approfondisce nulla nelle sue quasi due ore di durata, se non diventando, più che altro, una celebrazione di un santo, l'eterno perpetuarsi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Biopic sul più noto giamaicano di tutti i tempi (forse a parimerito con Bolt), una leggenda, la stella più luminosa della musica reggae, centrato sugli anni che vanno dal 1976 (alla vigilia del successo planetario di Exodus, poi disco d'oro) alla precocissima morte nel 1981, per via di un melanoma cominciato da un alluce. Il film è un bigino di tutti gli aspetti arcinoti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

robynesta di robynesta
7 stelle

Biografia molto parziale di un vero mito. Parziale nel tempo (è raccontata solo una parte della pur breve vita) e nel racconto, incentrato essenzialmente sul personaggio pubblico e molto poco sull'uomo. Il messaggio resta potente, ma tutto suona un po' finto e agiografico. Per fortuna la musica la fa da padrone, anche se è incomprensibile la mancata sottotitolazione dei testi.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un bel film biografico su un soggetto difficile come Bob Marley. Difficile perché in questo caso non bisogna tradire la musica. Nemmeno bisogna tradire il personaggio, e il suo messaggio morale/religioso di felicità, e politico di fratellanza universale. E nemmeno si può tradire la sua spontaneità, la sua meravigliosa semplicità.  Ottima la ricostruzione…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 19 febbraio 2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Bob Marley - One Love Stati Uniti 2024 - la trama: Tra il 1976 ed il 1978 Bob Marley vive i sui anni migliori dal punto di vista creativo, alternando grandi gioie e soddisfazioni a momenti cupi e dolorosi. Organizza un concerto a Kingston in Giamaica la sua patria per favorire la pace tra i due principali partiti politici contrapposti. Bob e sua moglie Rita subiscono un attentato,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito